Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:MASSA CARRARA11°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità domenica 10 aprile 2016 ore 10:43

​Dal 10 al 14 Maggio Jazz a Teatro Guglielmi

Primavera jazz 2016 alla sua XXI edizione è promossa dal comune di Massa, Circolo Palomar e Music Pool



MASSA — Il primo incontro, il 10 Maggio, sarà la volta del funk, un funk carico di energia della band Sex fm, sette musicisti che accompagnano la loro musica con apposite coreografie, vestiti originali anni 70, ritmo e ballo. La band è tornata indietro fino agli anni ’70 per ripercorrere i primi dischi di James Brown, le prime hits dei Kool & The Gang, George Clinton, e poi Maceo Parker, Sly& The Family Stones, Earth Wind & Fire, Wild Cherry, Commodores, T-connection ed altri ancora.

Venerdi 13 Maggio Orchestra Operaia offrirà concerti di stili diversi, dal jazz al pop, dal blues all’hip hop fino alla musica contemporanea. Questa orchestra che unisce grandi professionisti e giovani talenti, realizza una reale trasformazione delle musiche e una loro rilettura, spesso sorprendente. L’Operaia è nata nel 2013 dall’unione di un gruppo eterogeneo di suonatori: chitarristi, batteristi, trombettisti, in nome della creatività e della libertà artistica, realizzando moltissimi concerti e creando repertori in stili davvero diversi. Chiuderà la settimana , Sabato14, Fred Wesley, trombonista, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra e autore conosciuto in tutto il mondo come uno degli architetti della musica funk. Il suo lavoro con il padrino del soul James Brown nel 1970 lo ha consacrato come il trombone più funky della storia della musica con il suo stile molto ritmico e preciso.

La sua lunga carriera gli ha permesso di collaborare, oltre che con Brown, Clinton e Parker, con artisti del calibro di Ray Charles, Lionel Hampton, Randy Crawford, Vanessa Williams, The Sos Band, Cameo, Van Morrison, Socalled e De La Soul.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggiore concentrazione si registra nell'area vasta nord ovest. L'appello della Regione per contrastare la malattia: "Importante vaccinarsi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità