Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 13:12

La donazione per il cuore dei bambini

la donazione

Ammonta a 115mila euro la cifra raccolta per l'Ospedale del Cuore della Fondazione Monasterio a Massa, destinata all'intensiva neonatale



MASSA — Con tutto il cuore arrivano 115mila euro di donazione per l'Ospedale del Cuore della Fondazione Monasterio a Massa, destinate all’acquisto di innovative attrezzature specifiche per la ventilazione polmonare destinate all’Area intensiva neonatale e pediatrica. La cifra è stata raccolta nell'ambito della campagna di solidarietà natalizia 2020 che si chiama appunto Con tutto il cuore, organizzata da Conad Nord Ovest nel quadro di un'iniziativa nazionale.

L'assegno formato gigante è stato simbolicamente consegnato oggi e racchiude lo sforzo solidale dei clienti dei punti vendita della catena in Toscana. La cifra donata al centro di alta specialità per la cura delle patologie cardiopolmonari contribuirà all’acquisto di innovative attrezzature specifiche per la ventilazione polmonare destinate all’Area intensiva neonatale e pediatrica. 

L’obiettivo è garantire ai piccoli pazienti i più elevati livelli di assistenza con un'attività assistenziale che combina l’impostazione specialistica a livello delle competenze mediche e chirurgiche con una impostazione per intensità di cure a livello organizzativo che si svolge in regime di degenza, ambulatoriale e di day hospital.

La Fondazione Cnr/Regione Toscana Gabriele Monasterio è un centro di riferimento regionale per cardiologia, emodinamica diagnostica e interventistica neonatale e pediatrica, cardiochirurgia neonatale e pediatrica. Nei due stabilimenti ospedalieri di Pisa e Massa sono presenti anche numerose altre attività sanitarie, di ricerca e formazione principalmente in campo cardiovascolare, adulto e pediatrico, medico e chirurgico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità