Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 11:00

Fertiliy day? No, grazie

"Il Comune di Massa non ha aderito alla giornata del Fertilità Day e condivido questa decisione. " Così in una lettera aperta l'assessora Elena Mosti



MASSA — "Pur trovando necessario parlare di malattie sessualmente trasmissibili - scrive nella lettera aperta l'assessora Elena Mosti -  ho trovato disarmante la campagna proposta dalla Ministra Lorenzin.
E’ vero, la comunicazione negli ultimi giorni è stata cambiata e reimpostata, ma frasi come "Datti una mossa, non aspettare la cicogna" o "La fertilità è un bene comune" sono rimaste impresse nella mia mente e nel mio cuore.
Non voglio sentirmi “inadatta”, “sbagliata” o “fuori tempo massimo” come invece mi sono sentita mentre mi informavo su questa campagna. Non sono uno yogurt in scadenza - prosegue la Mosti - sono una persona e sono un’amministratrice che spera in una società che guardi all’individuo come contenuto e non come contenitore.
E’ vero, si arriva ad un età in cui per un uomo o una donna “il tempo stringe”, ma le condizioni politiche, lavorative, economiche e sociali non contribuiscono certo alla crescita del Paese: anche in termini di nascite.
Non abbiamo un reddito minimo garantito, un walfare solido, una parità a livello lavorativo, degli ammortizatori veri: queste sono le problematiche da affrontare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro