Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 10:52

Scatti industriali nell'incontro sulle foto apuane

Una foto di Marco Buratti
Una foto di Marco Buratti

Tornano gli appuntamenti online di Lunicafoto, protagonista domenica il fotografo massese Marco Buratti e il suo sguardo sulla zona industriale



MASSA — Un occhio di riguardo sulla Zona inustriale apuana (Zia) negli scatti del fotografo massese Marco Buratti: è la proposta di Lunicafoto per il secondo appuntamento del ciclo di incontri online per conoscere il lavoro di alcuni autori del territorio. Domenica 28 febbraio, a partire dalle 15,30 sulla piattaforma Zoom, con Paolo Zavanella è in programma Dalla Zia alla robotica con le opere di Buratti.

Classe 1984, nato a Massa, dopo gli studi presso la Scuola di Fotografia Apab di Firenze e Fondazione Studio Marangoni Buratti ha sviluppato, in parallelo al lavoro di fotografo di design, interni e corporate, una serie di progetti editoriali tra cui Z.I.A., Zona Industriale Apuana, con il quale ha raccontato una storia rilevante della provincia arrivando finalista al Premio Voglino nel 2018.

Tante pubblicazioni di pregio e la selezione per il Mentorship Program con Pietro Vertamy di Ulixes Pictures (collettivo con base a Roma), poi altri due progetti legati ad ambiente, società e tecnologia come Bio Minds: dalla natura per la natura e Ego. Nel corso dell'incontro il fotografo massese parlerà proprio dei suoi progetti a partire da Z.I.A. e da ciò che più gli sta a cuore e che pertanto studia e racconta tramite la fotografia. Per partecipare, liberamente, è possibile prenotarsi tramite mail a info@lunicafoto.it entro le 12 di domenica stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità