Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 12:17

Addio all'uomo che sussurrava alle acque apuane

candele accese

E' morto a 58 anni Fabio Baldacci, anima del settore acquedotto di Gaia che adesso lo piange. Sapeva tutto sul sistema idrico apuano



MASSA — Massa dice addio all'uomo che sussurrava alle acque apuane. E' morto a 58 anni Fabio Baldacci, anima del settore acquedotto di Gaia che adesso lo piange. Sapeva tutto sul sistema idrico apuano e non esitava a condividere la sua esperienza coi colleghi per i quali era un punto di riferimento insostituibile.

A dare notizia della sua scomparsa è Gaia Spa, che esprime il suo cordoglio per la perdita del suo Coordinatore di tutto il Servizio Acquedotto della società. "Fabio era l'anima del settore Acquedotto di Gaia: riusciva, con la propria disponibilità e pacatezza a farsi apprezzare per le proprie doti professionali, ma soprattutto a farsi benvolere da tutti. Geologo per studi effettuati a pieni voti all'Università di Pisa negli anni 80 - ricorda la nota di Gaia - aveva una marcia in più: una grande esperienza sul campo e la dettagliata conoscenza del proprio territorio, Massa e litorale apuano, che amava, e non esitava a condividere questo suo sapere con i propri colleghi, diventando in breve tempo un punto di riferimento per tutti".

"Ex dipendente Camuzzi e poi Enel rete gas, Fabio è entrato a far parte di Gaia nel 2012 e fino ai suoi ultimi giorni della sua lunga lotta contro la malattia, seppure impossibilitato ad essere fisicamente presente, non si è mai sottratto a donare un consiglio, a dare una mano: ha continuato a far sentire la sua presenza, restando un amico cui contare in ogni circostanza. Per tutto questo l'azienda non ringrazierà mai abbastanza lui e la sua famiglia, a cui ci stringiamo in questo momento doloroso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca