Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 14:22

Imprese, attenzione alle truffe

Occhio a bandi e contributi troppo facili. Cna mette in guardia le imprese apuane dopo aver ricevuto numerose segnalazioni



MASSA — Sono già numerose le segnalazioni raccolte da Cna in questi giorni. Diverse arrivano dalla Lunigiana dove promoter e apparenti specialisti bussano addirittura alla porta del capannone. “Signore buongiorno, siamo una società specializzata in bandi e contributi e possiamo aiutarla a recuperare gli investimenti grazie a bandi a fondo perduto…”

E' questo uno degli approcci tentati in questi giorni ad una delle imprese che aveva però fiutato puzza di bruciato e che ha prontamente contattato l’ufficio bandi e finanza di Cna. 

“Diffidate – spiega Paolo Ciotti, Direttore Cna – da sedicenti promoter o specialisti che propongono bandi a fondo perduto o soluzioni miracolose per recuperare investimenti e spese sostenute a seguito della sottoscrizione di un abbonamento. Prima di firmare o intraprendere un percorso con non bene specificate ed identificate società consultate il vostro consulente e la vostra associazione di categoria per assicurarvi di mettere nelle mani di persone serie, competenti e trasparenti le chiavi della vostra impresa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca