Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 14:38

Kit per la differenziata, nuovo punto di ritiro

infopoint asmiu

La distribuzione dei materiali per la raccolta dei rifiuti porta a porta va in parrocchia con un Infopoint per gli utenti in zona Ponte - Santa Lucia



MASSA — Utenti domestici della zona Ponte - Santa Lucia a raccolta per ritirare i kit di materiali necessari alla raccolta differenziata in vista dell'attivazione, il 29 Novembre prossimo, del nuovo servizio di raccolta porta a porta. Il punto di distribuzione Asmiu è un Infopoint aperto dal 18 al 27 Novembre con la collaborazione della parrocchia di San Martino Vescovo.

Lo spazio per ritirare i kit si trova presso l’oratorio della chiesa di Santa Lucia in piazza Santa Lucia e sarà aperto dalle 8,30 alle 14,30 dal lunedì al sabato, festivi esclusi. Da sabato 27 Novembre inizierà poi la rimozione dei contenitori stradali e successivamente, per la precisione lunedì 29 Novembre, prenderà avvio il nuovo servizio di raccolta.

"Alle famiglie residenti nei condomini - spiega una nota sul sito del Comune - verrà consegnato un kit agile (sottolavello areato per l’organico di colore marrone e sacchi compostabili), mentre i bidoncini condominiali saranno consegnati a domicilio. Nello specifico, ogni amministratore di condominio dovrà effettuare un sopralluogo con il responsabile Asmiu per valutare la situazione. Solo dopo i residenti potranno ritirare il kit all’Infopoint". Alle utenze non domestiche i contenitori per la raccolta differenziata, il calendario e il libretto, verranno invece consegnati a domicilio da incaricati. 

Le famiglie che devono ritirare il kit all’Infopoint sono quelle presenti nelle seguenti strade: piazza Andrea Marchini, vicolo Araglio, vicolo Arozzo, via Bassa Tambura (tratto tra numeri civici pari dal 6 al 14 e n. civ. dispari dal 11 al 105), vicolo Calatella, via Concia, vicolo Del Golfo, via Felice Cavallotti, via Francesco Lemmi, via Frigido, via Giuseppe Galliano, piazza Madonnina, via Magenta, piazza Ospedaletto, via Palestro (tratto compreso tra via Bassa Tambura e via Cavallotti), via Ponte Vecchio, piazza San Martino, via San Martino, piazza Santa Lucia, via Saverio Salvioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità