Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 13:27

Laboratori e palestra, nuova fase per l'Iti Meucci

Affidata la progettazione esecutiva per il completamento dei lavori delle nuove officine e per la manutenzione della copertura della palestra



MASSA — Ammonta a 119 mila euro l'importo che il settore Finanze e Patrimonio della Provincia di Massa-Carrara ha affidato in questi giorni la progettazione esecutiva per il completamento dei lavori delle nuove officine e laboratori dell’Iti Meucci di Massa e per la manutenzione straordinaria della copertura della palestra.

Si tratta della seconda fase dell’intervento che consentirà all’istituto massese di avere nuovi spazi nella zona retro da destinare alle esigenze formative: la struttura portante è stata ultimata con la prima somma messa a disposizione dallo Stato, con cofinanziamento della Provincia, per un costo complessivo di circa 520 mila euro.

 A Ottobre 2020, sulla base dei finanziamenti preannunciati dal Ministero dell’istruzione sulla base della legge di bilancio 2020 che destinava 855 milioni a città metropolitane e province, l’ente di Palazzo Ducale aveva presentato tra le altre schede anche quella del Meucci, ottenendo, a marzo 2021, un finanziamento di 835 mila euro per cui la somma necessaria per i lavori è già disponibile.

La progettazione, che riguarda anche quella per il coordinamento della sicurezza e la direzione dei lavori, è stata assegnata ad un gruppo di esperti che si riuniscono in un RTP, raggruppamento temporaneo di professionisti, formato dall’ingegnere Matteo Sanzeni, il geometra Davide Nicolai e la Società Stig 360.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno