Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi e calo del Pil Usa
Dazi e calo del Pil Usa

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 12:41

Musei e biblioteche si vestono d'arancione

biblioteca

Con il cambiamento della fascia di rischio Covid si rimodulano orari e modalità di fruizione delle strutture espositive e culturali cittadine



CARRARA — Con l’ingresso in zona arancione della Toscana cambiano le indicazioni per l’apertura dei musei e delle biblioteche. Così anche a Carrara le strutture espositive e culturali si vestono d'arancio e rimodulano orari e modalità di fruizione. La normativa parla chiaro, e all'articolo 2 prevede la sospensione di musei e mostre "a eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione, e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica".

E quindi: le biblioteche di Carrara e Marina saranno aperte anche il sabato con il seguente orario: ala est della biblioteca Lodovici a Carrara da lunedì a sabato 8,30-13 e 14-18,30. L’ala ovest (che ospita la sezione bambini e ragazzi/Storia locale/Archivi) resta invece chiusa al pubblico con accesso alle sale solo su appuntamento per la consultazione di periodici e quotidiani storici e volumi di storia locale non disponibili al prestito.

La sede di Marina di Carrara sarà aperta da giovedì a sabato 8,30-13,30. Nulla cambia per la sede di Avenza, accessibile da lunedì a mercoledì 8,30-13,30. Resta chiuso, invece, il Museo Civico del Marmo, che aveva riaperto alle visite lo scorso 2 febbraio (vedi articolo sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca