Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 11:07

Col Covid due biblioteche riducono l'orario

libri su uno scaffale

Restano chiuse di pomeriggio le strutture di Marina e di Avenza. Il sindaco De Pasquale: "La pandemia ci ha costretto a delle scelte"



CARRARA — Prende il via oggi venerdì 22 gennaio 2021 il nuovo orario per le sedi di Avenza e di Marina della biblioteca civica di Carrara. I due poli librari osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico: la sede di Avenza sarà aperta da lunedì a mercoledì dalle 8,30 alle 13,30 e quella di Marina di Carrara da giovedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,30. Entrambe resteranno chiuse al pubblico nella fascia pomeridiana.

"Si tratta di una riduzione di orario che siamo costretti ad attuare a causa della mancanza di personale – spiega il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale - Alcuni addetti sono andati in pensione e non abbiamo potuto provvedere a sostituirli perché in questi mesi l’emergenza Covid ha bloccato i concorsi per le nuove assunzioni". 

Non solo: alcuni dipendenti sono stati momentaneamente trasferiti al settore sociale per seguire la gestione informatica dell’erogazione dei buoni spesa: "Senza il loro lavoro non riusciremmo ad aiutare in tempi congrui le quasi mille famiglie che si sono rivolte al Comune per un aiuto all’acquisto dei beni di prima necessità", ammette il primo cittadino. 

"La pandemia dunque ci ha costretto a fare delle scelte e abbiamo deciso di dare priorità a chi ha difficoltà a mettere un pasto a tavola. E’ per questo che abbiamo dovuto ridurre gli orari di apertura delle biblioteche: lo abbiamo fatto con grande rammarico – conclude il sindaco – e ci impegniamo a ripristinare il servizio a pieno regime non appena avremo il personale sufficiente a garantirlo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità