Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 09:24

Nuova terapia intensiva all'Ospedale del Cuore

Inaugurato il nuovo reparto. L'assessore regionale alla salute Simone Bezzini: "Un messaggio positivo in un momento come questo"



MASSA — L'Ospedale del Cuore di Massa della Fondazione Monasterio ha un nuovo reparto di terapia Intensiva per i pazienti adulti.

"Da quasi due anni - si legge in una nota della fondazione- nell’immaginario collettivo la terapia intensiva è legata al Covid–19. Ma terapia intensiva non è solo questo".

L’ufficio tecnico della Monasterio ha progettato la nuova ala ospedaliera in piena pandemia e seguito i lavori che hanno portato ieri all'inaugurazione della terapia intensiva.

"Tecnologia all’avanguardia, spazi adeguati, percorsi separati, strumentazioni di ultima generazione: per apparecchiature biomedicali, ventilatori polmonari, monitoraggio, cartella clinica digitale - sottolinea la fondazione- l’Ospedale del Cuore sarebbe pronto ad affrontare anche il caso di un paziente cardiologico malato di Coronavirus".

A tagliare il nastro l’assessore regionale al diritto alla salute e alla sanità Simone Bezzini, il sindaco di Massa Francesco Persiani, il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, il direttore generale della Monasterio Marco Torre, e i direttori delle unità operative della fondazione.

"Un messaggio positivo in un momento come questo – ha commentato l’assessore Bezzini. Siamo ancora in fase emergenziale, ma è importante dare il senso che ci sono delle attività che continuano ad essere svolte, e lo fanno soprattutto in un’ottica oltre l’emergenza: questo è un valore aggiunto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità