Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 09:24

Nuova terapia intensiva all'Ospedale del Cuore

Inaugurato il nuovo reparto. L'assessore regionale alla salute Simone Bezzini: "Un messaggio positivo in un momento come questo"



MASSA — L'Ospedale del Cuore di Massa della Fondazione Monasterio ha un nuovo reparto di terapia Intensiva per i pazienti adulti.

"Da quasi due anni - si legge in una nota della fondazione- nell’immaginario collettivo la terapia intensiva è legata al Covid–19. Ma terapia intensiva non è solo questo".

L’ufficio tecnico della Monasterio ha progettato la nuova ala ospedaliera in piena pandemia e seguito i lavori che hanno portato ieri all'inaugurazione della terapia intensiva.

"Tecnologia all’avanguardia, spazi adeguati, percorsi separati, strumentazioni di ultima generazione: per apparecchiature biomedicali, ventilatori polmonari, monitoraggio, cartella clinica digitale - sottolinea la fondazione- l’Ospedale del Cuore sarebbe pronto ad affrontare anche il caso di un paziente cardiologico malato di Coronavirus".

A tagliare il nastro l’assessore regionale al diritto alla salute e alla sanità Simone Bezzini, il sindaco di Massa Francesco Persiani, il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, il direttore generale della Monasterio Marco Torre, e i direttori delle unità operative della fondazione.

"Un messaggio positivo in un momento come questo – ha commentato l’assessore Bezzini. Siamo ancora in fase emergenziale, ma è importante dare il senso che ci sono delle attività che continuano ad essere svolte, e lo fanno soprattutto in un’ottica oltre l’emergenza: questo è un valore aggiunto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità