Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:MASSA CARRARA21°24°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Stano oro nella 20 km di marcia: relax in palestra prima del via

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 08:50

A porte aperte con la ginecologia oncologica

L'ospedale di Massa

L'ospedale delle Apuane aderisce all'iniziativa di Fondazione Onda e organizza un incontro online per parlare di prevenzione delle patologie tumorali



MASSA — Nella giornata a porte aperte con la ginecologia oncologica organizzata per il 29 Giugno dalla Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) l'ospedale delle Apuane risponde 'presente' con un incontro online aperto a tutti in cui, a partire dalle 15 su piattaforma Google Meet (https://meet.google.com/oat-wgyp-ukk) si parlerà di prevenzione oncologica in ginecologia.

L'iniziativa si inquadra nell'(H)-Open Day di Ginecologia Oncologica promosso proprio da Onda negli ospedali aderenti con i Bollini Rosa. Saranno offerti servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti su tutto il territorio nazionale. In Italia, secondo Aiom, nel 2020 erano attese 10.000 nuove diagnosi di tumore all’utero e 5.000 all’ovaio.

Più dell’80% delle pazienti con tumore ovarico ha una recidiva della malattia e la qualità dell’intervento chirurgico con la corretta terapia di mantenimento sono fondamentali per offrire alle pazienti più qualità vita e tempo senza sintomi della patologia.

La presenza di Centri di riferimento in ogni Regione in cui lavorano oncologi sensibili all’umanizzazione della cura è sempre più importante. Umanizzare la cura significa individuare non la terapia più efficace a tutti i costi, ma comprendere la dinamica di vita della paziente e coinvolgerla nella scelta del proprio percorso terapeutico.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore registrano un picco nel territorio comunale di Massa con 10 casi. Ecco tutti gli altri dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità