Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 09:04

Il sindaco a Roma da Papa Francesco

Il sindaco Persiani con Papa Francesco
Il sindaco Persiani con Papa Francesco
Foto di: Francesco Persiani / Facebook

C'era anche il primo cittadino di Massa nella delegazione Anci ricevuta dal Pontefice in udienza in Vaticano con 120 amministratori da tutta Italia



MASSA — Il sindaco di Massa Francesco Persiani a Roma da Papa Francesco. C'era anche il primo cittadino massese nella delegazione Anci, per la Toscana era guidata dal sindaco di Prato Matteo Biffoni, ricevuta sabato scorso dal Pontefice in udienza in Vaticano con 120 amministratori da tutta Italia.

"Per me è stata davvero una grande emozione poter stringere la mano del Santo Padre e ricevere le sue parole di apprezzamento per quanto fatto in questi ultimi due anni, tanto difficili e complessi, ma da cui ora ci stiamo rialzando mettendo in atto investimenti importanti nell'interesse dei cittadini. Ma come ci ha ricordato, non bastano i finanziamenti, ma occorre saper sognare una città migliore", racconta Persiani anche attraverso i suoi canali social.

Papa Francesco, riferisce la nota Anci Toscana, durante l'udienza ha detto: “A volte ci s'illude che per risolvere i problemi bastino finanziamenti adeguati. Non è vero. Occorre anche un progetto di convivenza civile e di cittadinanza: occorre investire in bellezza laddove c'è più degrado, in educazione laddove regna il disagio sociale, in luoghi di aggregazione sociale laddove si vedono reazioni violente, in formazione alla legalità laddove domina la corruzione. Saper sognare una città migliore e condividere il sogno con gli altri amministratori del territorio, con gli eletti nel consiglio comunale e con tutti i cittadini di buona volontà è un indice di cura sociale. La stessa politica di cui siete protagonisti può essere una palestra di dialogo tra culture, prima ancora che contrattazione tra schieramenti diversi. La pace non è assenza di conflitto, ma la capacità di farlo evolvere verso una forma nuova di incontro e di convivenza con l'altro".

Oggi sono a Roma dove, assieme alla delegazione di Anci, sono stato ricevuto da Papa Francesco. Per me è stata davvero...

Pubblicato da Francesco Persiani - Sindaco di Massa su Sabato 5 febbraio 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno