Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 18:17

In piazza la bacchetta magica di Mehta col Maggio

Zubin Mehta
Sul podio dirige il Maestro Zubin Mehta

Il maestro dirigerà gli artisti del Maggio Musicale Fiorentino in piazza Aranci a Luglio. In programma la Nona Sinfonia di Beethoven



MASSA — Arriva in piazza Aranci a Massa la bacchetta magica di Zubin Mehta che dal podio dirigerà gli artisti del Maggio Musicale Fiorentino con 150 tra orchestrali, coro e solisti nella Nona Sinfonia opera 125 di Ludwig Van Beethoven. La data da segnare in agenda è quella del 3 Luglio prossimo e a darne notizia con certa euforia è il Comune di Massa.

"L’amministrazione comunale con grande entusiasmo annuncia uno degli eventi clou dell’estate massese: la Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra Op.125 a cura della Fondazione teatro del Maggio Musicale Fiorentino", recita la nota dell'ente sottolineando che si tratta di "uno dei lavori più conosciuti del repertorio sinfonico di Beethoven, importante anche come messaggio per la visione universale di fratellanza e liberazione e che, allo stesso tempo, celebra i valori della vita e riafferma il valore dell'accoglienza".

“Finalmente gli spettacoli possono riaprire al pubblico e l’amministrazione comunale è pronta ad offrire grande eventi. Questo è un evento di richiamo per la grande qualità e il valore dell’orchestra del Maggio Fiorentino - commentano il sindaco Francesco Persiani e l’assessore alla cultura Nadia Marnica - e ringraziamo il sovrintendente del Maggio fiorentino Alexander Pereira per aver scelto, per questa 83° edizione, Massa quale sede per la prima esibizione a livello nazionale con presenza di pubblico al di fuori di Firenze”.

L’evento, anticipa il Comune, si svolgerà nel massimo rispetto delle normative anti Covid-19 in vigore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno