Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 10:33

Benvenuti nella nuova piazza che sa di musica

massa panorama

Si inaugura domani piazza Felice Palma davanti all'omonimo liceo musicale. Prende così vita il progetto avviato nel 2020 per la sua creazione



MASSA — Era il luglio 2020: il sindaco di Massa Francesco Persiani e l'assessore ai lavori pubblici Marco Guidi, col capo di gabinetto Daniele Pepe, presentavano alla cittadinanza il progetto per la creazione di una nuova piazza. Piazza Felice Palma, si sarebbe chiamata, e si sarebbe aperta dinanzi all'omonimo liceo musicale.

Ebbene: ora quella piazza è realtà e verrà inaugurata - nel rispetto della normativa anti Covid-19 - domani 8 maggio alle 11. La cerimonia si apre coi saluti degli amministratori comunali e delle autorità. Sono previste una serie di esibizioni artistiche a cura del liceo musicale Felice Palma con l'Orchestra di Fiati diretta dal professor Riccardo Figaia e dalla professoressa Francesca Corsi quindi le performance di Aurora Dunchi al violino e di Anita Menconi nel canto.

Gli interventi coreografici dei ballerini dell'Urban Concept Academy chiuderanno la cerimonia. La piazza è stata realizzata a partire dalla riqualificazione dell'area verde davanti al liceo artistico-musicale. Il progetto scelto dall'amministrazione, del valore di circa 65mila euro, è stato pensato con l'obiettivo di realizzare un nuovo spazio pubblico davanti all'istituto scolastico, esaltare l’edificio e creare in centro città un luogo più vivibile e godibile da tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno