Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 10:21

Polizia e Avis tra i ragazzi nella "Vita social"

striscione una vita da social

Arriva anche a Massa e a Carrara la IX edizione della campagna educativa itinerante contro il cyberbullismo e sull'uso corretto dei social network



MASSA — Polizia di Stato e Avis Toscana tra i ragazzi per aiutarli a un utilizzo corretto e soprattutto non patologico dei social network e contro il cyberbullismo. Arriva anche a Massa (11 Novembre) e a Carrara (12 e 13 Novembre) la IX edizione della campagna educativa itinerante della polizia Una vita da social

L'iniziativa, realizzata con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione nell'ambito del progetto Generazioni connesse viaggia a bordo di truck allestito che percorre varie tappe stazionando dalle ore 9 alle 14 con un'aula didattica multimediale dove gli operatori della Polizia Postale parleranno a studenti, genitori e insegnanti alla presenza dei volontari Avis Toscana.

Secondo le ultime analisi di Skuola.net condotte proprio per Una vita da social un ragazzo su 3 ha un profilo fake sui social, mentre 5 su 6 controllano sempre chi mette like ai loro post e un minore su 2 è vittima di violenza, dato in crescita per i giovanissimi. Il tour prevede 73 tappe sul territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno