Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 09:30

Sentieri di libertà

Torna a vivere l'antica mulattiera che, passando vicino al convento delle Grazie, unisce Massa a San Carlo. Ripulito l'intero sentiero



MASSA — Il sentiero che vanta una storia centenaria, è stato riportato all'antico splendore grazie al progetto promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Cai e la casa circondariale.

Il progetto, nato nel 2015, è giunto alla seconda edizione e prevede la sistemazione dei sentieri di montagna avvalendosi della collaborazione gratuita di alcuni carcerati mentre il ruolo di regista e guida dell'operazione è affidato al Cai e ai suoi volontari.

"Il sentiero - ha dichiarato il Sindaco di Massa Alessandro Volpi - era in condizioni molto difficili a causa di piccoli smottamenti e per gli alberi caduti che ostruivano il passaggio. Nella convinzione che i sentieri di media costa possano essere un buon biglietto da visita per scoprire o riscoprire i borghi collinari, dopo aver fatto sistemare quello che da Canevara arriva ad Antona (2015) e il Bizzarro (2014) che unisce Forno a Casette, quest'anno abbiamo chiesto al Cai di intervenire sopra le Grazie anche per “avvicinare” alla città e far conoscere i meriti di un progetto di collaborazione con la casa circondariale che ha avuto importanti riconoscimenti e che vede il Comune come apripista a livello nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca