Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:MASSA CARRARA10°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 11:00

Lo sport a scuola è un gioco

bambini in palestra

Torna il progetto che porta l'attività ludico-motoria tra gli alunni delle elementari e delle materne, realizzato in collaborazione col Coni



MASSA — Lo sport a scuola è un gioco. Torna il progetto che porta l'attività ludico-motoria tra gli alunni delle elementari e delle materne, realizzato in collaborazione col Coni. Si chiama Un nuovo giocosport l'iniziativa con cui l’amministrazione comunale e il Coni di Massa Carrara garantiscono l’attività motoria nelle scuole primarie e nelle scuole dell’infanzia per un totale di circa 1.000 ore tra marzo e giugno e uno stanziamento dalle casse comunali di 15mila euro.

La proposta era già stata migliorata e potenziata l’anno scorso con l'implementazione di altri due rami progettuali: Sport e scuola compagni di banco finanziato dalla Regione Toscana e riservato alle classi prime e seconde della primaria, e Sport di classe di Miur e Coni per gli alunni delle classi quarte e quinte. Essendo stato sospeso quest’ultimo, Comune di Massa e Coni hanno collaborato per far sì che con Giocosport si potesse assicurare il proseguo delle lezioni di attività motoria per i bambini delle primarie.

“Con la conferma del progetto, rispondiamo alle esigenze della scuola, ma soprattutto a quelle dei bambini e delle loro famiglie”, spiega l’assessore con delega allo sport Paolo Balloni che ricorda come in tempo "di pandemia da Covid-19 le associazioni sportive sono impossibilitate a restare aperte e molti ragazzi non svolgono alcuna attività". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità