Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:MASSA CARRARA17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del Messico Claudia Sheinbaum molestata nel centro della capitale: il video
La presidente del Messico Claudia Sheinbaum molestata nel centro della capitale: il video

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 11:00

Lo sport a scuola è un gioco

bambini in palestra

Torna il progetto che porta l'attività ludico-motoria tra gli alunni delle elementari e delle materne, realizzato in collaborazione col Coni



MASSA — Lo sport a scuola è un gioco. Torna il progetto che porta l'attività ludico-motoria tra gli alunni delle elementari e delle materne, realizzato in collaborazione col Coni. Si chiama Un nuovo giocosport l'iniziativa con cui l’amministrazione comunale e il Coni di Massa Carrara garantiscono l’attività motoria nelle scuole primarie e nelle scuole dell’infanzia per un totale di circa 1.000 ore tra marzo e giugno e uno stanziamento dalle casse comunali di 15mila euro.

La proposta era già stata migliorata e potenziata l’anno scorso con l'implementazione di altri due rami progettuali: Sport e scuola compagni di banco finanziato dalla Regione Toscana e riservato alle classi prime e seconde della primaria, e Sport di classe di Miur e Coni per gli alunni delle classi quarte e quinte. Essendo stato sospeso quest’ultimo, Comune di Massa e Coni hanno collaborato per far sì che con Giocosport si potesse assicurare il proseguo delle lezioni di attività motoria per i bambini delle primarie.

“Con la conferma del progetto, rispondiamo alle esigenze della scuola, ma soprattutto a quelle dei bambini e delle loro famiglie”, spiega l’assessore con delega allo sport Paolo Balloni che ricorda come in tempo "di pandemia da Covid-19 le associazioni sportive sono impossibilitate a restare aperte e molti ragazzi non svolgono alcuna attività". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cargo Guang Rong finì contro la struttura in una notte di maltempo nel Gennaio 2025: dopo un primo slittamento, la nuova data per rimuoverla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità