Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 14:25

Lo sportello per l'edilizia tutto digitale

mani su tastiera di un computer
Lo sportello per l'edilizia è a portata di clic

Dal primo Aprile sarà accessibile a tutti la nuova versione online della piattaforma per presentare o gestire le pratiche edili e urbanistiche



MASSA — Lo sportello unico per l'edilizia (Sue) diviene tutto digitale: la piattaforma è già attiva e dal primo Aprile sarà accessibile a tutti nella sua nuova versione online per la presentazione e gestione degli interventi edili e urbanistici. L’utente, professionista e non, potrà muoversi agevolmente per gestire le proprie istanze edilizie e relazionarsi in modo diretto e immediato con il Comune. 

Il programma è gestibile da qualsiasi dispositivo, anche mobile, dotato di connessione ad internet, certificato e di ultima generazione. L’interfaccia è semplice ed intuitiva, unica per i tanti comuni italiani che la adottano. Per accedere non serve far altro che registrarsi.

Una volta all'interno, il programma permette di prenotare e richiedere appuntamenti ma anche di inserire direttamente la pratica con gli allegati necessari, anche perché la piattaforma è dotata di tutta la modulistica necessaria per l’inserimento di un’istanza, compresa la normativa nazionale e regionale di riferimento.

La piattaforma software della Starch per la gestione dello sportello Sue è accessibile attraverso le identità digitali Spid e Cie nonché integrata con PagoPa, la piattaforma per i pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione.

Per l’assessore all’edilizia privata Giovanni Ronchieri si tratta di un nuovo obiettivo raggiunto dall’amministrazione. E ora si guarda avanti: il target è arrivare ad offrire l’accesso a tutti gli sportelli di palazzo civico comodamente seduti alla poltrona di casa o alla scrivania del proprio ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca