Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:MASSA CARRARA10°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 11:48

Un anno di pandemia nella targa per i sanitari

la targa per i sanitari
Lo svelamento della targa
Foto di: Francesco Persiani / Facebook

Svelata dal sindaco davanti all'ospedale delle Apuane la stele in onore del personale sanitario impegnato nella lotta al Coronavirus



MASSA — Un anno di Covid-19. Il 20 febbraio 2020 salutava, inconsapevolmente, l'alba della nuova era pantemica. E ieri, a consapevolezza acquisita su cosa significhi, il Comune di Massa col sindaco Francesco Persiani ha svelato una stele con la targa che omaggia il personale sanitario. Il cippo si trova davanti all'ospedale delle Apuane, il Noa, luogo simbolo della lotta alla pandemia.

"Ad una anno dalla prima diagnosi di Covid-19 in Italia - rammenta Persiani - abbiamo onorato il personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato a cui sarà dedicata la giornata del 20 febbraio. Persone che sono sempre state in prima linea per combattere la malattia affrontando momenti difficili". 

"A loro, soprattutto a chi si è esposto al virus perdendo la vita, va la mia personale gratitudine, di tutta l'amministrazione e della cittadinanza. Eppure, a distanza di un anno ancora combattiamo la diffusione del Covid-19: sono oltre 900 nuovi casi in regione, altre 26 le persone trovate positive oggi a Massa. All’ospedale Apuane - ricorda il primo cittadino - i trovano 49 ricoverati, di cui 6 in terapia intensiva. Vi ricordo che siamo ancora in zona arancione e dobbiamo attenerci alle normative. Lo dobbiamo anche a tutti i sanitari che dall'inizio della pandemia stanno tutelando la salute di tutti noi".

Ad una anno dalla prima diagnosi di covid-19 in Italia, abbiamo onorato oggi il personale sanitario, sociosanitario,...

Pubblicato da Francesco Persiani - Sindaco di Massa su Sabato 20 febbraio 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità