Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 14:27

A Villa Rinchiostra si torna a suonare

sassofonista

Riprendono i corsi di musica classica e moderna alla scuola comunale, andranno avanti fino alla fine di Giugno e sono adatti a tutte le età



MASSA — La scuola torna a suonare. Riprendono i corsi di musica classica e moderna alla Scuola Comunale di Musica diretta da Roberto Masini a Villa Rinchiostra. Dopo lo stop dovuto all'emergenza Covid-19, fino alla fine di giugno tornano le lezioni rese possibili dalla disponibilità dell’amministrazione comunale e a seguito dell’accordo con l’Associazione Musicale Massese.

I corsi sono adatti a tutte le età: corsi propedeutici strumentali, corsi pre accademici e corsi amatoriali per adulti. Sono aperti a tutti, compresi gli alunni di scuole medie ad indirizzo musicale, liceo musicale e studenti di conservatorio che vogliano approfondire o perfezionare i programmi di studio. Le lezioni si svolgeranno seguendo un protocollo di prevenzione anti contagio redatto con la supervisione del Comune di Massa: le lezioni individuali saranno svolte in presenza e, in caso di chiusura per innalzamento del livello di allerta sanitaria, saranno garantite a distanza. Le eventuali lezioni collettive si svolgeranno in modalità a distanza.

La scuola di musica sarà convenzionata con il conservatorio Puccini di La Spezia, dove gli allievi che lo desidereranno potranno sostenere degli esami di verifica. Per informazioni sono a disposizione l'ufficio diritto allo studio (telefoni 0585-490512/490580) e l'Urp (0585-490259) del Comune di Massa e l'Associazione Musicale Massese (3471761981 dalle 9 alle 13).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca