Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:MASSA CARRARA14°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 15:26

Città nel coordinamento delle Creative Unesco

carrara dall'alto

Dopo l'adesione al circuito, l'amministrazione comunale assume un ruolo attivo a livello nazionale nell'organizzazione di lavori ed eventi



CARRARA — Carrara entra nel coordinamento italiano delle Città Creative Unesco, assumendo dunque un ruolo attivo al fianco di Fabriano, nelle Marche, nell’organizzazione delle iniziative una delle quali è già in preparazione col coinvolgimento di tutte le città creative. Dopo l'adesione al circuito, ecco quindi che l'amministrazione comunale di Carrara compie un passo avanti assumendo responsabilità organizzative all'interno del network.

Nel suo nuovo ruolo Carrara concorrerà nel concordare strategie e collaborazioni comuni, attivare condivisioni di esperienze e cooperazioni, individuando misure progettuali, normative, fiscali, gestionali per favorire e tutelare i soggetti creativi dei diversi territori.

Dal novembre 2017 Carrara è stata designata Creative City for Crafts and Folk Art (Artigianato e Arti Popolari) e ammessa al Network Unesco delle Città Creative (Uccn). Le 11 Città Creative Italiane (Alba, Biella Bologna, Bergamo, Carrara, Fabriano, Milano, Parma, Pesaro, Roma e Torino) hanno ritenuto necessario rinnovare il modello di collaborazione, arricchendo il protocollo con nuove tematiche emergenti, nuove prospettive e nuovi progetti in una nuova logica di sistema.

"Carrara Città Creativa - spiega una nota del Comune - è attiva su vari progetti che prevedono la riqualificazione del centro storico tramite il riuso di spazi pubblici per nuove forme di fruizione, grazie ai quali i visitatori possano conoscere cultura e attrazioni locali entrando in contatto diretto con la comunità cittadina di artisti, artigiani, commercianti, produttori. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca