Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 13:05
Massiccia attività di controllo interforze

Una strategia di contrasto alla micro-criminalità messa a punto da Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza per la tutela della collettività
MASSA — Cresce anche nella nostra provincia l'inquietudine per una delinquenza diffusa, una delinquenza che viene definita minore, ma che in realtà ha seri risvolti psicologici nelle vittime per un attacco alla sicurezza e alla violazione della privacy.
Da qui una mirata operazione interforze contro microcriminalità, vandalismi, disturbo della quiete pubblica e prevenzione dell’abuso di sostanze stupefacenti e bevande alcoliche. Nel mirino il centro città e le zone periferiche come Romagnano, Foce, Mirteto e Castagnara, dove, negli ultimi tempi, si sono registrati aumenti di atti vandalici notturni e furti nelle abitazioni.
L'operazione ha portato al controllo sulla viabilità, utilizzo di alcol test, al fermo di persone sospette e alla denuncia di due donne, una italiana e una straniera per tentato furto.
Questa presenza attiva di polizia, carabinieri e finanza sul territorio è garanzia di vigilanza e prevenzione dei reati e assolve anche a una funzione di rassicurazione psicologica dei cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI