Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA19°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
+3% la crescita USA
+3% la crescita USA

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 12:27

Millecinquecento uccelli da tutti i continenti

Il 15 e il 16 ottobre il parco " La Comasca" di Marina di Massa ospiterà un evento speciale



MASSA — L'Associazione Ornitologica Apuana, in collaborazione con le Associazioni di Firenze, Prato, Pisa, Pistoia e Lucca, presenterà una manifestazione competitiva nazionale, con l'esposizione di oltre 1500 uccelli:canarini, esotici, ondulati, psitaccidi, ibridi, colombi e galliformi.

L'inaugurazione è prevista per Sabato 15 Ottobre con apertura al Pubblico dalle ore 10,00 alle 18,00. Si potranno osservare splendidi esemplari di rapaci notturni e diurni di alto e basso volo, provenienti da vari continenti, ma, soprattutto, sarà interessante ammirare le fantastiche realizzazioni eseguite dagli animali, grazie all'esposizione didattica di nidi e uova di alcune specie di uccelli comuni e rari, inseriti nel loro habitat di nidificazione.

Domenica, invece, alle ore 10,00 sarà organizzato un seminario tecnico per allevatori e appassionati, curato da due luminari del mondo ornitologico:il Prof.Giovanni Canali e il Dott. Tiziano Iemmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno