Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 10:46

Dalla spiaggia al Noa la nuova linea di trasporto

strisce gialle bus

Al momento la tratta è attiva in via sperimentale e andrà avanti fino a metà Settembre per garantire maggior mobilità esiva e distanziamento



MONTIGNOSO — Cerreto, spiaggia Green Beach di Cinquale e Nuovo Ospedale Apuano: nasce una nuova tratta per il trasporto pubblico a Montignoso. Il progetto sperimentale parte oggi e andrà avanti fino al prossimo 14 Settembre. La navetta sarà attiva 4 ore al giorno e per prenotare le tratte c'è il sito web appostito PrenotaMontignoso. E' attivo anche un numero di telefono del Comune - 0585/8271201 - a cui un operatore aiuterà l'utente in tutte le fasi esclusivamente relative alla prenotazione.

Il servizio garantirà una maggior mobilità sul territorio e anche una maggior sicurezza dal punto di vista del distanziamento anti Covid-19 per tutti i fruitori della linea: "L'idea infatti è quella di creare un servizio di mobilità supplementare – spiega l'assessore Giorgia Podestà – un ampliamento e una integrazione dell'attuale linea di trasporto che svolga allo stesso tempo una funzione di diradamento dei contatti a rischio contagio. Questo servizio permetterà inoltre a molti soggetti impossibilitati a muoversi con mezzi propri oppure di poter andare al mare, presso la nostra spiaggia comunale, oppure recarsi in punti essenziali come appunto l'ospedale".

Un servizio necessario soprattutto in questo periodo estivo "quando il Comune vede raddoppiare il numero di presenze a seguito dell'afflusso turistico, per questo si rende necessario estendere il servizio attuale con un supporto di mezzi aggiuntivo – afferma l'assessora Eleonora Petracci – un servizio che potrà essere utilizzato da tutti i nostri concittadini ma anche dai turisti facilitando gli spostamenti nella piena sicurezza del rispetto delle norme anticontagio".

"Le risorse – spiega il vicesindaco Raffaello Gianfranceschi – sono state reperite nell'ambito del bilancio sia dalla variazione contabile approvata il 29 Luglio scorso ad implementazione dei progetti esistenti, ben 228.000 euro, e utilizzando gli spazi che si sono aperti sul Covid. Le risorse liberate con il positivo risultato di esercizio sono appunto merito della recente variazione che complessivamente supera 2.190.000 euro, è stato quindi possibile ampliare i capitoli di spesa per le azioni che già erano in programma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massa è il comune che nelle ultime 24 ore ha registrato il maggior numero di contagi. È invece tregua riguardo ai decessi. Ecco tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità