Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 18:34

La colletta alimentare che accarezza l'anima

La colletta alimentare

Proprio così l'hanno definita i volontari infaticabili nella raccolta di olio, cioccolato e biscotti oltre a gadget per i più piccolini



MONTIGNOSO — La Colletta Alimentare Montignoso per Natale 'smargina' e oltre al cibo mette insieme gadget e regalini destinati ai bimbi. Così, i volontari definiscono "una carezza per l'anima" le scatole di Natale donate alle famiglie montigosine sole e in difficoltà.

Cosa contengono? "Olio e cioccolato oppure biscotti, perchè abbiamo pensato che ci dovesse essere qualcosa di prezioso e di gioioso, ma non solo, all'interno dei gadget, dei piccoli doni realizzati dai bambini per i bambini, letterine e disegni", spiega la promotrice del gruppo Cinzia Colle nel consegnare alle Caritas di Montignoso un totale di 120 pacchi.

L'assessore comunale Giorgia Podestà ringrazia i volontari infaticabili che dalla primavera cercano di mettere insieme cibo e aiuti per chi ha bisogno. E un ringraziamento particolare è andato ai bimbi delle scuole d'infanzia di Cinquale e Capanne che si sono dati da fare per radunare tanti alimenti e doni. Impegnati, e ringrazianti, anche gli Alpini che hanno portato il loro sostegno.

E domani un altro piccolo dono: «Distribuiremo delle porzioni di lasagne – conclude Colle – ai soggetti che vivono soli e a quelli più anziani. Hanno partecipato insieme a noi l'Associazione Amici dei Bambini Onlus e l'associazione Bimbinsieme Costarica Onlus". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca