Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 16:52

L'educazione all'ambiente inizia all'asilo nido

bambini giardinieri

Tra le pagine di un libro ecco le buone pratiche ambientali, il riciclo, il rispetto per il pianeta: tutto a misura dei piccolissimi



MONTIGNOSO — Con Dino e Sauro l'educazione all'ambiente inizia dai piccolissimi alunni dell'asilo nido. E' stato presentato proprio al nido di via Sforza a Montignoso il libro di Francesca Bianchi che si intitola così: "Dino e Sauro". Tra le pagine del volume ecco le buone pratiche ambientali, il riciclo, il rispetto per il pianeta, tutto a misura dei piccolissimi.

"Queste sono tutti informazioni e comportamenti che devono formare le nuove generazioni – spiega l'assessore all'ambiente Giulio Francesconi – come amministrazione crediamo con forza nel rispetto e nella tutela del nostro territorio, inteso come ecosistema condiviso. Siamo uno dei Comuni più virtuosi dal punto di vista ambientale, per questo vogliamo continuare a rafforzare il legame con il mondo dell'istruzione con giornate fisse e periodiche di sensibilizzazione su questi temi". 

"Le tematiche dell'ambiente sono una parte integrante della crescita e della formazione delle nostre generazioni – ha detto l'assessore Giorgia Podestà – siamo molto felici di poter parlare di questi aspetti con i nostri bambini e bambine anche perchè troviamo sempre molta partecipazione e curiosità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca