Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:MASSA CARRARA14°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 08:37

Una festa per la memoria coi disegni dei bimbi

stendardo anpi

Ricordare si impara fin da piccoli. Così ecco che nel pomeriggio al Parco della Memoria di Ricortola ci sono anche gli elaborati degli alunni



MASSA — Ricordare per fare esperienza della storia è qualcosa che si impara fin da piccoli. Così domani pomeriggio, alla Festa della Memoria organizzata al Parco della Memoria di Ricortola a Marina di Massa a partire dalle 14, saranno in mostra anche i disegni degli alunni delle scuole di Casone, Ricortola e Bondano.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Cerbaja con la collaborazione di Anpi sezione Massa Patrioti Apuani - Linea Gotica e di Spi Cgil di Massa, Carrara e Montignoso ed è assicurato il rispetto delle misure anti contagio da Covid-19.

Nell'arco della manifestazione verranno inaugurate nuove piante e ci sarà un'installazione delle fotografie dei caduti di Ricortola Ariodante del Fiandra e Ferdinando Nardini nell'eccidio nazifascista del 13 Giugno 1944 a Forno. Verrà inaugurata una piantana con poesia di Egizia Malatesta. Poi la mostra degli elaborati dei piccoli.

Merende, bevande e giochi per tutti sono nella scaletta dell'evento con l'animazione dei Maghi senza Nome e la presenza degli asinelli dell'associazione Cavalieri delle Apuane.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da 72 ore la provincia mantiene la media di 10 casi di Coronavirus rilevati ogni 24 ore di tracciamento. Ecco in dettaglio i dati aggiornati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS