Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 08:37

Una festa per la memoria coi disegni dei bimbi

stendardo anpi

Ricordare si impara fin da piccoli. Così ecco che nel pomeriggio al Parco della Memoria di Ricortola ci sono anche gli elaborati degli alunni



MASSA — Ricordare per fare esperienza della storia è qualcosa che si impara fin da piccoli. Così domani pomeriggio, alla Festa della Memoria organizzata al Parco della Memoria di Ricortola a Marina di Massa a partire dalle 14, saranno in mostra anche i disegni degli alunni delle scuole di Casone, Ricortola e Bondano.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Cerbaja con la collaborazione di Anpi sezione Massa Patrioti Apuani - Linea Gotica e di Spi Cgil di Massa, Carrara e Montignoso ed è assicurato il rispetto delle misure anti contagio da Covid-19.

Nell'arco della manifestazione verranno inaugurate nuove piante e ci sarà un'installazione delle fotografie dei caduti di Ricortola Ariodante del Fiandra e Ferdinando Nardini nell'eccidio nazifascista del 13 Giugno 1944 a Forno. Verrà inaugurata una piantana con poesia di Egizia Malatesta. Poi la mostra degli elaborati dei piccoli.

Merende, bevande e giochi per tutti sono nella scaletta dell'evento con l'animazione dei Maghi senza Nome e la presenza degli asinelli dell'associazione Cavalieri delle Apuane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca