Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 23 agosto 2021 ore 13:06

Servono alcol a minorenni, multati due locali

ragazzini con bottiglie in mano

Sono stati sorpresi a servire superalcolici a una quantità di ragazzini. Uno dei due bar è recidivo e ora rischia la sospensione della licenza



MONTIGNOSO — Due locali sanzionati per aver servito alcolici a minorenni, e siccome uno tra questi è recidivo adesso rischia la sospensione della licenza: è l'esito dei controlli messi in atto dai poliziotti della squadra amministrativa della questura di Massa a Cinquale.

I baristi avevano servito drink a base di superacolici a diversi ragazzi e ragazze, malgrado questi fossero minorenni. La loro giovane età ha dato nell'occhio ai poliziotti, che hanno proceduto alla loro identificazione e alla contestazione della relativa sanzione ai titolari dei due locali. La squadra ha operato a supporto del personale della polizia di Stato, dei carabinieri e della guardia di finanza presenti nella zona. 

Le norme prevedono il divieto di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni 18 e i titolari delle attività rischiano la sospensione della licenza e una denuncia penale in caso di somministrazione a minore di 16 anni o una multa tra i 250 e i 1000 euro nel caso in cui il minore abbia tra i 16 e i 18 anni. 

Se il commerciante risulta recidivo, come nel caso di uno dei due locali sanzionati, rischia la sospensione per 3 mesi della licenza commerciale ed una sanzione tra i 500 e i 2.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità