Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 08:59

Suolo pubblico a costo zero per tutto il 2021

tavolino di un bar

E' la decisione con cui l'amministrazione comunale tende una mano agli esercenti colpiti dagli effetti economici della pandemia da Covid



MONTIGNOSO — Suolo pubblico gratuito per bar e ristoranti fino alla fine del 2021: è la decisione assunta dall'amministrazione comunale di Montignoso "per dare forza e dignità a un settore colpito pesantemente dall'epidemia da Covid-19", spiega il sindaco Gianni Lorenzetti rivolto in particolare agli esercenti. Le modalità per avanzare la richiesta rimangono le stesse già utilizzate in passato e permetteranno l'esenzione dal pagamento del canone unico patrimoniale (ovvero l'occupazione del suolo pubblico) e dei diritti d’istruttoria per 50 euro. 

Per chi aveva già fatto domanda basterà una semplice comunicazione, chi invece deve fare una nuova richiesta dovrà inviare il modulo semplificato a breve disponibile sul sito web del Comune di Montignoso all’Ufficio Suap dell'ente a mezzo Pec a protocollo@pec.comune.montignoso.ms.it.

"Siamo perfettamente in linea con le decisioni prese dal Governo – spiega l'assessora Eleonora Petracci – che prevedono la sospensione dei pagamenti fino al 30 giugno, ma dobbiamo dare ancora più sicurezza e sostegno ai nostri esercenti. Questo atto permetterà un respiro più lungo, ma abbiamo preso questa decisione soprattutto per permettere a tutte le nostre attività di riuscire a organizzarsi per tempo in vista della prossima stagione estiva, e per i mesi successivi, senza ulteriore attese".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza a cui è stato inoculato sovradosaggio di siero anti Covid sta meglio ma è spaventata. Così la madre non esclude azioni per un risarcimento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità