Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA18°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 15:00

Sbarcati i migranti a bordo della Life Support

life support

La nave di Emergency ha attraccato nel porto di Marina. I 29 migranti, fra cui 3 donne e un bambino di 2 anni, rimarranno tutti in Toscana



CARRARA — Ha fatto il suo ingresso nel porto di Marina di Carrara poco dopo le 8 di stamani 5 Giugno la nave umanitaria Life Support con il suo carico di 29 migranti destinati tutti a rimanere in Toscana: tre donne e il bambino di due anni saranno accolti nella provincia di Massa-Carrara, gli uomini in altri territori provinciali. 

Le operazioni di sbarco si sono concluse intorno alle 11,30, mentre quelle di prima accoglienza sono state dichiarate concluse alle 14,53. Dalla banchina Taliercio i migranti sono stati accompagnati a bordo di pullmini fino a CarraraFiere. All'interno del padiglione D del centro fieristico sono stati visitati, identificati e hanno potuto mangiare e riposarsi prima di partire per le loro nuove destinazioni.

Le persone erano state salvate in mare in acque internazionali al largo della Libia il 2 Giugno scorso. Subito dopo lo scalo apuano era stato assegnato alla nave di Emergency, che batte bandiera panamense, quale porto sicuro.

Dopo l'attracco alla banchina Taliercio sono state avviate subito le operazioni di verifica e poi di sbarco. Rodata la macchina dell'accoglienza: è la terza volta che il porto di Marina di Carrara riceve una nave di ong. La stessa Life Support lo aveva raggiunto il 19 Aprile scorso. In quel frangente trasportava 55 migranti: due tra queste persone il giorno dopo erano state arrestate quali presunti scafisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità