Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 17:47

Niente polo vaccinale a CarraraFiere

Lo spazio a CarraraFiere

Lo annuncia il sindaco che ha scritto al presidente della Regione: "I cittadini non comprenderebbero ulteriori rinvii, quello è lo spazio più idoneo"



CARRARA — Niente polo vaccinale contro il Covid-19 a CarraraFiere. Ne dà notizia il sindaco Francesco De Pasquale attraverso i suoi canali social, dopo averne a sua volta ricevuta comunicazione da parte della Asl Nord Ovest. E il primo cittadino non ha posto tempo in mezzo: ha scritto una lettera al presidente della Regione Toscana per rappresentargli il disagio dei cittadini in attesa di vaccino e l'idoneità di quello spazio.

"A meno di un paio di settimane dall’inizio della campagna di vaccinazione di massa - scrive De Pasquale su Facebook - l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest mi ha fatto sapere che mancano le coperture necessarie, in termini autorizzativi, per poter utilizzare la sede di Imm. Ho quindi scritto una lettera urgente al presidente di Regione, Eugenio Giani perché a mio avviso non possiamo perdere altro tempo: dopo il rallentamento della consegna dei vaccini, dovuta ai ritardi della distribuzione da parte dei produttori, i cittadini non comprenderebbero, giustamente, ulteriori rinvii". 

"Non ci sono dubbi sul fatto che Carrara Fiere è lo spazio più idoneo nell’intera provincia di Massa-Carrara per ospitare il centro vaccinale: è fornito di tutte le autorizzazioni sotto il profilo della sicurezza - prosegue ancora il sindaco - e resterà inutilizzato fino alla fine della pandemia. Ricorrere a numerose, piccole, sedi sul territorio comporterebbe solo un incremento dei costi di gestione, e maggiori difficoltà organizzative. Per questo torno a chiedere a Giani di formalizzare l’individuazione di Carrara Fiere come hub vaccinale attraverso la procedura più veloce possibile, evitando così il ricorso all’iter della manifestazione di interesse che avrebbe il solo effetto di dilatare i tempi e complicare il lavoro".

A meno di un paio di settimane dall’inizio della campagna di vaccinazione “di massa”, l’Azienda USL Toscana Nord Ovest...

Pubblicato da Francesco De Pasquale - Sindaco di Carrara su Lunedì 1 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità