Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 10:24

​Nuovo look per Carrara

Con i 18 milioni messi a disposizione dal Governo si rimetteranno in sesto anche i marciapiedi della città



CARRARA — Carrara è tra i comuni che usufruiranno dei finanziamenti del “Bando Periferie 2016” messi a disposizione dal Governo per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Compiaciuta la giunta per l'apprezzamento del progetto presentato e pronta ad aprire i cantieri nelle strade interessate per una spesa di 2 milioni di euro: via Del Cavatore, via Cavour, nel tratto compreso tra via Del Cavatore e piazza XXVII Aprile, via Cucchiari, via Bartolini, via Buonarroti, via Tacca, via Cattaneo, via Dell’Amico.
"La nuova pavimentazione sarà realizzata con lastre in pietra di colore grigio, con rifinitura fiammata con interposte lastre in marmo bianco. I nuovi marciapiedi saranno delimitati da cordoli in marmo bianco dalle dimensioni di 12 centimetri per 25. Ai fini della sicurezza territoriale, lungo le strade interessate dall’intervento, è prevista la sostituzione o l’integrazione dell’impianto di illuminazione pubblica, nonché l’installazione, lungo il perimetro, di telecamere per la videosorveglianza ad alta definizione, collegate a mezzo di una linea a fibra ottica alle centrali operative delle forze dell’ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca