Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 13:20

Lavori in dirittura d'arrivo all'alberghiero

​I lavori che interessano il piano antincendio dei laboratori-cucine dell’istituto alberghiero di Marina di Massa sono in dirittura di arrivo



MASSA — “Il problema tecnico che è stato riscontrato in fase di collaudo, e solo in quella fase era possibile prenderne atto, riguarda la non idonea sigillatura di due delle porte antincendio. La ditta che esegue i lavori sta predisponendo la sostituzione, cosa che avverrà entro fine mese: sarà necessario un nuovo collaudo e la certificazione del tecnico incaricato da fornire e far valicare dai Vigili del fuoco per il via definitivo”.

Questa la prima risposta data dal presidente facente funzioni della Provincia di Massa-Carrara, Davide Poletti, unitamente ai tecnici della amministrazione.

“E’ vostro pieno diritto protestare e chiedere ogni chiarimento – ha detto Poletti – ed è nostro dovere farvi entrare nei laboratori solo quando questi rispettino le norme sulla sicurezza. Ci sono prescrizioni ferree da osservare perché occorre metter in sicurezza tutto il piano. L’intervento avviato comporta una spesa importante perché non si limita alle sole porte antincendio ma richiede anche l’installazione di una rete di sensori, collegati a una centralina, che in caso di incendio permette di isolare la zona."

I lavori definitivi, per un importo di circa 22 mila euro, sono stati affidati il 29 settembre scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca