Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi e calo del Pil Usa
Dazi e calo del Pil Usa

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 14:08

Nuovo regolamento per le palestre provinciali

Approvato il regolamento per l’utilizzo delle palestre da parte di società sportive, associazioni dilettantistiche e enti di promozione sportiva



MASSA — Sono 13 le palestre di proprietà della Provincia di Massa-Carrara disseminate lungo il territorio (6 a Massa, 5 a Carrara, 1 a Villafranca Lunigiana e 1 a Pontremoli). 

Strutture che hanno un costo di gestione e manutenzione e che da tempo vengono messe a disposizione per attività extra didattiche legate allo sport in generale.

“Lo scopo – ha precisato il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti - è quello di razionalizzare l’uso delle palestre promuovendo la pratica sportiva e quella motoria”.

Per quanto riguarda la fase “gestionale” dell’utilizzo delle palestre provinciali sono coinvolti i comuni di riferimento con i quali viene sottoscritta una convenzione. La procedura prevede che entro il 30 maggio di ogni anno gli istituti interessati comunichino ai relativi Comuni e alla Provincia le loro disponibilità orarie di utilizzo delle palestre. Entro il 30 giugno di ogni anno i comuni emanano un bando per l’utilizzo delle palestre e gli interessati inviano le loro richieste ai Comuni. Dopodiché si apre la fase che coinvolge anche i consigli di istituto per l’adozione degli atti necessari: il tutto si chiude entro il 30 settembre con l’assegnazione di spazi e orari che resterà in vigore dall’ 1 ottobre al 30 settembre successivo.

Il testo completo del regolamento, dello schema di convenzione con i comuni e il decreto di determinazione della tariffa sono pubblicati sul sito internet della provincia www.provincia.ms.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca