Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 14:08

Nuovo regolamento per le palestre provinciali

Approvato il regolamento per l’utilizzo delle palestre da parte di società sportive, associazioni dilettantistiche e enti di promozione sportiva



MASSA — Sono 13 le palestre di proprietà della Provincia di Massa-Carrara disseminate lungo il territorio (6 a Massa, 5 a Carrara, 1 a Villafranca Lunigiana e 1 a Pontremoli). 

Strutture che hanno un costo di gestione e manutenzione e che da tempo vengono messe a disposizione per attività extra didattiche legate allo sport in generale.

“Lo scopo – ha precisato il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti - è quello di razionalizzare l’uso delle palestre promuovendo la pratica sportiva e quella motoria”.

Per quanto riguarda la fase “gestionale” dell’utilizzo delle palestre provinciali sono coinvolti i comuni di riferimento con i quali viene sottoscritta una convenzione. La procedura prevede che entro il 30 maggio di ogni anno gli istituti interessati comunichino ai relativi Comuni e alla Provincia le loro disponibilità orarie di utilizzo delle palestre. Entro il 30 giugno di ogni anno i comuni emanano un bando per l’utilizzo delle palestre e gli interessati inviano le loro richieste ai Comuni. Dopodiché si apre la fase che coinvolge anche i consigli di istituto per l’adozione degli atti necessari: il tutto si chiude entro il 30 settembre con l’assegnazione di spazi e orari che resterà in vigore dall’ 1 ottobre al 30 settembre successivo.

Il testo completo del regolamento, dello schema di convenzione con i comuni e il decreto di determinazione della tariffa sono pubblicati sul sito internet della provincia www.provincia.ms.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno