Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 10:30

​Oltre seimila libri donati alla biblioteca

Grande successo per l’iniziativa promossa dal comitato e la Pro Loco: Avenza sulla Francigena ed il comitato per la biblioteca di Avenza



AVENZA — La Pro loco Avenza sulla Francigena ed il comitato per la biblioteca di Avenza, hanno promosso in questi giorni una raccolta di volumi destinati a migliorare e rinnovare il servizio della Biblioteca di Avenza. A questa iniziativa hanno aderito le scuole, i commercianti, le associazioni del territorio e tanti cittadini. Un successo testimoniato dagli oltre 6mila libri raccolti in pochi giorni.

Ora il nuovo appello “Ripristinate il sistema di servizi della nostra biblioteca e dotatela di un “bibliotecario responsabile.” Ma non solo “chiediamo inoltre – scrive la Pro Loco - che i volumi donati dai nostri cittadini restino ad uso esclusivo della sede avenzina sia per l’urgenza di implementare il patrimonio librario di quest’ultima sia in segno di rispetto e di gratitudine verso quelle migliaia di persone che si sono mobilitate per la causa della biblioteca di Avenza. Qualunque sarà la vostra decisione– conclude la Pro Loco e il comitato per la biblioteca – resta per noi l’orgoglio di appartenere ad una comunità fiera e responsabile.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca