Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 10:30
Oltre seimila libri donati alla biblioteca

Grande successo per l’iniziativa promossa dal comitato e la Pro Loco: Avenza sulla Francigena ed il comitato per la biblioteca di Avenza
AVENZA — La Pro loco Avenza sulla Francigena ed il comitato per la biblioteca di Avenza, hanno promosso in questi giorni una raccolta di volumi destinati a migliorare e rinnovare il servizio della Biblioteca di Avenza. A questa iniziativa hanno aderito le scuole, i commercianti, le associazioni del territorio e tanti cittadini. Un successo testimoniato dagli oltre 6mila libri raccolti in pochi giorni.
Ora il nuovo appello “Ripristinate il sistema di servizi della nostra biblioteca e dotatela di un “bibliotecario responsabile.” Ma non solo “chiediamo inoltre – scrive la Pro Loco - che i volumi donati dai nostri cittadini restino ad uso esclusivo della sede avenzina sia per l’urgenza di implementare il patrimonio librario di quest’ultima sia in segno di rispetto e di gratitudine verso quelle migliaia di persone che si sono mobilitate per la causa della biblioteca di Avenza. Qualunque sarà la vostra decisione– conclude la Pro Loco e il comitato per la biblioteca – resta per noi l’orgoglio di appartenere ad una comunità fiera e responsabile.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI