Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità domenica 15 maggio 2016 ore 11:32

​Orizzonti di marmo

Un workshop pensato per designer, architetti e creativi, focalizzato sulla progettazione assistita sul marmo, dall’estrazione alla lavorazione



CARRARA —  Questo è “Orizzonti di marmo”, l’iniziativa che si terrà dal 19 al 21 maggio a Carrara, a cura di “Source - Self Made design”, realtà dedicata all’autoproduzione, diretta dall’associazione Altrove in collaborazione con FAF.

Organizzato in collaborazione con Apuana Corporate, il laboratorio, della durata di 15 ore, si rivolge non solo ad architetti e designer, ma a chiunque abbia dimestichezza con la progettazione di prodotti. L’obiettivo è quello di sviluppare idee attraverso l’uso del marmo, cercando di mettere al centro dell’attenzione la ridotta dimensione degli oggetti, la lavorabilità della materia prima e il suo legame con il territorio. Il titolo evoca i due riferimenti principali che saranno lo spunto per seguire una linea progettuale: le cave e il mare.

Tra i docenti, ci saranno i designer Davide Aquini e Massimiliano Settimelli, Roberto Rubini, architetto e ideatore di “Source - Self Made design”, e Claudio Morelli, con esperienza decennale nel settore della produzione aziendale. Nel programma anche un lunch in cava e la progettazione in spiaggia. Al miglior progetto fra quelli presentati sarà rimborsata la quota di iscrizione.

Il workshop dà diritto a crediti formativi per architetti. Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione visitare il sito internet www.sourcefirenze.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca