Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 10:30

Foibe, al Guglielmi per la verità storica

Stefano Benedetti

Sul piede di guerra come annunciato il consigliere Benedetti per protestare contro lo svolgimento della conferenza dei negazionisti delle Foibe



MASSA — “Ritengo che sia assolutamente illegale ed inopportuno autorizzare questa iniziativa della Casa Rossa Occupata – ha dichiarato in una nota diramata alla stampa dal consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti - e nel merito anticipo la presentazione di una denuncia formale contro l’ Amministrazione Comunale di Massa”.

Solo poche settimane fa, ricorda Benedetti, l’amministrazione ha commemorato i Martiri delle Foibe, celebrazione ufficialmente riconosciuta nel nostro paese come la ” Giornata del Ricordo“ e ora autorizza questa iniziativa.

“Per questi motivi – scrive ancora Benedetti - invito il Sindaco Volpi ad attivarsi per evitare qualsiasi problema di ordine pubblico, ritirando l’autorizzazione all’uso delle Stanze del Teatro Guglielmi ai negazionisti della tragedia delle Foibe, perchè, altrimenti, sarà ritenuto personalmente responsabile di qualsiasi fatto grave o tragico che possa accadere durante la giornata di mercoledì. Vi ricordo che negare la tragedia delle Foibe come della Shoah, è un’aggravante per chi istiga a commettere atti di discriminazione o di violenza per motivi politici, razziali, etnici,nazionali o religiosi. Tra l’altro, il disegno di legge che vieta il negazionismo dei genocidi e crimini contro l’umanità, ma anche la minimizzazione degli stessi, è stato approvato da poco in Senato e ora passa alla Camera, per cui credo che non sia assolutamente opportuno da parte delle istituzioni pubbliche locali favorire coloro che negano l’esistenza delle Foibe e dei Martiri italiani.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità