Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 31 dicembre 2014 ore 11:27

Più stage e lavoro per non formare disoccupati

Academy degli Artigiani, il progetto di Cna, parte in collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Zaccagna



CARRARA — Stimolare l’auto-impiego e aumentare le probabilità di occupazione degli studenti degli istituti tecnici. Per questo Cna sta attivando un percorso di formazione che prevede più stage e vero lavoro in azienda.

Il progetto si pone come traguardo quello di fornire al mercato del lavoro specialisti e artigiani preparati, pronti per affrontare il cantiere. In attesa di definire meglio progetto e modi dell’Academy degli Artigiani che sarà presentato successivamente, Cna è già pronta a mettere in campo in collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Zaccagna, che ha già dato la sua disponibilità, un nuovo modello di interazione tra scuola e lavoro.

Il percorso di Cna vuole preparare i giovani al mercato del lavoro mettendoli in condizioni di presentarsi a un potenziale datore di lavoro con nozioni soprattutto con ore di pratica in tasca entrando a scuola e portando fuori i ragazzi a vivere il cantiere. 

La disponibilità dell’Istituto Tecnico Industriale Zaccagna a dialogare con la principale associazione degli artigiani è un primo passo in questa direzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno