Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 14:26

​Presentata la nuova stagione teatrale

Dopo le presenze da record nella passata stagione, il Teatro Guglielmi, raccoglie la sfida e ampliare la propria offerta per la prossima stagione



MASSA — Con un totale di 15.850 spettatori per 40 spettacoli il Teatro Guglielmi chiude in bellezza la stagione 2015/ 2016.

Il successo è ovviamente legato alla qualità delle proposte, messe a punto dal Comune , da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, e anche dalla nuova logica degli abbonamenti, articolati secondo nuove formule studiate per tipologie di pubblico e in base alle necessità.

Quindi, dopo una grande stagione, una stagione ancora più grande.

Per il 2016/17, sul palcoscenico del Guglielmi, ancora il meglio del teatro di oggi: Bentivoglio, Zingaretti, Orlando, Riondino, Finocchiaro e Monti fra le star in cartellone oltre ad una prima nazionale, alla grande musica dell’Ort e alle proposte di danza.

Dal 28 ottobre 2016 al 5 aprile 2017 sedici titoli in cartellone per trentatré serate: il segno della forte identità culturale del Teatro Guglielmi di Massa, il segno di una forte vocazione all’ospitalità di qualità e alla diffusione della cultura dello spettacolo e delle arti della scena.

Questo infatti troviamo nella programmazione della prossima stagione, impaginata con la consueta attenta e artigianale cura dall’Amministrazione comunale di Massa e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus: artisti quali Fabrizio Bentivoglio, Silvio Orlando, Luca Zingaretti, Alessandro Haber, Laura Morante, Maria Amelia Monti, Paolo Calabresi, Angela Finocchiaro, Laura Curino, Paolo Rossi, Michele Riondino tanto per citarne alcuni; autori contemporanei (Alan Bennett, Stefano Massini, Domenico Starnone per esempio) e grandi classici (primo fra tutti Shakespeare, e anche Goldoni, Eduardo e Ibsen) visti con lo sguardo del presente. Le migliori compagnie di danza (Kataklò e Spellbound, fra le altre), l’ampia musica sinfonica dell’Orchestra della Toscana e il teatro canzone di Paolo Rossi che omaggia Gianmaria Testa. Dopo il successo dello scorso anno non mancherà l’apprezzato teatro per tutta la famiglia (e per tutte le famiglie) la domenica pomeriggio, il teatro ragazzi per gli alunni delle scuole cittadine e gli spettacoli per i bambini degli asili nidi comunali.

Per dare maggiore opportunità di scelta il Teatro Guglielmi si rinnova parzialmente nell’offerta e nella formula: i titoli della Formula BLU saranno 6 invece di 5; gli spettatori potranno scegliere tra ben 8 formule di abbonamento, e, per la prima volta in assoluto, un abbonamento dedicato alla danza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno