Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:MASSA CARRARA16°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 17:00

Rossi all'inaugurazione della mostra a Carrara

Il Governatore della Toscana insieme allo storico dell'arte, Tiziano Panconi, a palazzo Binelli per la mostra dell'artista Maria Teresa Fabricotti



CARRARA — Nell’ambito delle iniziative di Carrara Marble Weeks, a partire da giovedì 25 agosto le stanze di palazzo Binelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, si sono aperte al colore delicato degli acquerelli e al carattere deciso degli scritti di un’artista, apuana di adozione, Maria Teresa Fabbricotti.

La mostra evento è stata introdotta da Tiziano Panconi, una delle firme più prestigiose della critica d’arte italiana che insieme al governatore della Toscana Enrico Rossi ha presenziato al vernissage della mostra, tenutosi ieri giovedì 25 agosto alle 18,30 presso Palazzo Binelli a Carrara. Rossi ha manifestato grande apprezzamento per il lavoro svolto che “va a sostegno di una figura di donna emblematica di una condizione di disagio nella quale vivono anche le donne di oggi”.
Nella sua apertura al pubblico una cerimonia d’inaugurazione ha ricordato Maria Teresa Fabbricotti attraverso la lettura di alcuni brani scelti: a dimostrazione di quanto fosse unico il suo punto di vista; lo sguardo graffiante, di una donna che tenta di emergere in un mondo troppo spesso declinato solo al maschile.
La mostra resterà aperta fino al 22 settembre 2016 con i seguenti orari:

lunedì 10-13 / 15-17

martedì e mercoledì 10-13 / 15-17 / 19-22 

giovedì e venerdì 10-13 / 15-17 / 19-23.30

sabato e domenica 19-23.30


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità