Cronaca sabato 02 luglio 2016 ore 18:03
Sconforto per la perdita di Matteo Giannini

Pittore, studioso, insigne professore all'Accademia di belle Arti, è scomparso prematuramente a causa di un incidente avvenuto sulla A11
CARRARA — Sconforto per la perdita di Matteo Giannini
Pittore, studioso, insigne professore all'Accademia di belle Arti.
La brutta notizia è arrivata dai carabinieri che hanno rilevato l'incidente sulla bretella dell’autostrada A/11 poco prima dell’uscita per Viareggio. Sembra che Giannini, in sella alla sua moto Yamaha,colto da malore, sia finito contro la barriera di contenimento sul lato destro della carreggiata riportando gravissime contusioni. Immediato l'intervento dell’elicottero Pegaso, che ha trasportato il ferito all’ospedale Cisanello di Pisa, ma purtroppo per Giannini non c'è stato niente da fare; è deceduto subito dopo l'arrivo.
Una tragedia per la moglie e i due figli di 13 e 17 anni, una grave perdita per tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato ad iniziare dalla direttrice dell’Accademia Lucilla Meloni e da tutti i suoi studenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI