Politica venerdì 16 gennaio 2015 ore 13:30
Spostare il mercato, "Decisione affrettata"

Secondo Sel, la decisione avrà un impatto negativo su piazza Aranci. Per questo chiede "una pausa per redigere il nuovo piano del commercio"
MASSA — Contrari allo spostamento del mercato. Dopo la delibera di giunta, torna a dirlo Sinistra Ecologia Libertà.
Secondo Sel, questo spostamento è "affrettato, non definitivo, che va a occupare spazi non più consoni a ospitare un mercato e contro il parere della maggioranza degli operatori".
Sel aveva suggerito di valutare lo spostamento del mercato nell'ambito del nuovo piano del commercio individuando gli spazi in via definitiva, consegnando regole e certezze alle imprese.
"La decisione avrà un impatto negativo su piazza Aranci: senza un regolamento a tutela della piazza, che restaurata e ricondotta a monumento della città non può ospitare un mercato".
Sel chiede all'amministrazione "una pausa nel corso della quale redigere in tempi brevi il nuovo piano del commercio, all'interno del quale discutere e valutare attentamente il mercato e il luogo deputato che vogliamo per la città, dopo di che la scelta sarà ragionevolmente fatta in via definitiva".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI