Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dell'uscita di sicurezza del Constellation bloccata la notte della strage: il video inedito del Tg3
Le immagini dell'uscita di sicurezza del Constellation bloccata la notte della strage: il video inedito del Tg3

Politica Venerdì 16 Gennaio 2015 ore 13:30

Spostare il mercato, "Decisione affrettata"

Secondo Sel, la decisione avrà un impatto negativo su piazza Aranci. Per questo chiede "una pausa per redigere il nuovo piano del commercio"



MASSA — Contrari allo spostamento del mercato. Dopo la delibera di giunta, torna a dirlo Sinistra Ecologia Libertà.

Secondo Sel, questo spostamento è "affrettato, non definitivo, che va a occupare spazi non più consoni a ospitare un mercato e contro il parere della maggioranza degli operatori". 

Sel aveva suggerito di valutare lo spostamento del mercato nell'ambito del nuovo piano del commercio individuando gli spazi in via definitiva, consegnando regole e certezze alle imprese. 

"La decisione avrà un impatto negativo su piazza Aranci: senza un regolamento a tutela della piazza, che restaurata e ricondotta a monumento della città non può ospitare un mercato". 

Sel chiede all'amministrazione "una pausa nel corso della quale redigere in tempi brevi il nuovo piano del commercio, all'interno del quale discutere e valutare attentamente il mercato e il luogo deputato che vogliamo per la città, dopo di che la scelta sarà ragionevolmente fatta in via definitiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno