Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:MASSA CARRARA14°24°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 17 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le sorprese dell’economia americana
Le sorprese dell’economia americana

Attualità Giovedì 02 Marzo 2017 ore 10:28

​Stroncata da una grave malattia Carla Poggianti

Una vita per il volontariato e sempre attiva e solerte nella formazione e nella crescita dei ragazzi



CARRARA — Laureata in lingue, presso l'Università degli studi di Pisa,Poggianti ha insegnato al Toniolo di Massa e ha dato il suo prezioso contributo al rivoluzionario metodo della didattica delle lingue, facendo parte dell'associazione " lingua e nuova didattica".

Presidente del Centro italiano femminile, ha fondato nel 2008 «Cif Carrara» con lo scopo di promuovere il rispetto dei diritti umani ed ha stituito il servizio di ascolto per le donne vittime di violenza al centro Anspi.
A coronare il suo impegno nel volontariato è arrivato nel 2016 il gradito riconoscimento «La voce nel sociale» da parte del Cesvot.
Carla Poggianti sarà ricordata come donna di grande umanità e professionista esemplare, da sempre punto di riferimento per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'omicidio di Giacomo Bongiorni, il giudice ha confermato la custodia cautelare in carcere. Giro di vite sulla sicurezza a Massa e a Carrara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità