Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA18°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 11:20

Studenti in visita all'impianto GE Oil & Gas 

Si è tenuta questa mattina, presso il polo GE Oil & Gas di via Dorsale, una visita che ha coinvolto quattro istituti scolastici della Provincia apuana



MASSA —  L'open day ha permesso ad un centinaio di studenti degli Istituti Superiori “Barsanti”, “Meucci” e dell’Istituto Comprensivo “Parini” di Massa e del Liceo classico “Montessori-Repetti” di Carrara di vedere in prima persona le produzioni per l'industria dell'oil & gas realizzate nel sito, e di avere una panoramica sulla storia dell'azienda, nonchè sulle misure di sicurezza sul lavoro adottate all’interno dello stabilimento.

Gli studenti sono stati accolti da Guido Tongiani, Direttore dello stabilimento GE Oil & Gas di Massa, che ha dichiarato: “L’appuntamento di oggi testimonia la grande attenzione al territorio apuano da parte di GE Oil & Gas per continuare a costruire un dialogo proficuo con i cittadini a partire proprio dai giovani.E’ importante stabilire un punto di contatto tra le aziende e le scuole del territorio, soprattutto per aiutare i ragazzi ad una scelta consapevole per la prosecuzione degli studi o una volta finito il loro percorso scolastico.“

L’incontro è l’ultimo di una serie di iniziative che stanno coinvolgendo lo stabilimento GE Oil & Gas di Massa, che è stato oggetto nel 2015 di investimenti volti al rinnovamento degli impianti, con l’inaugurazione nelle scorse settimane di un nuovo ribaltatore per la movimentazione automatizzata delle casse dei compressori fino a 60 tonnellate e l’installazione nella portineria di una scultura, “Evoluzione”, scelta a seguito di un concorso indetto in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità