Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 17:10

Successo per la terza edizione di Cantieri Aperti

Si è chiusa domenica 11 settembre la 3° edizione del Festival Cantieri Aperti soddisfatto dell’iniziativa Franco Rossi della compagnia Semi cattivi 



MASSA — Grande partecipazione delle persone, dei vicoli e delle piazze di Borgo del Ponte grazie anche all’installazione Parole sospese con schegge di poesie scritte su lenzuola che i residenti hanno tenute appese alle finestre per tutta la manifestazione regalando un effetto suggestivo. 

Il festival è d’altronde caratterizzato dalla condivisione dell’arte con le persone che abitano a Borgo del Ponte e con il pubblico di visitatori. 

Gli organizzatori sono convinti che anche chi non è abituato ad andare a teatro o a visitare musei sappia incantarsi di fronte all'arte e Cantieri Aperti è un’occasione per incontrarla nelle strade e nelle piazze che si vivono tutti i giorni oltre ad essere un’opportunità per gli stessi artisti che recuperano il rapporto con la strada e con la gente.

Molti sono stati gli eventi di questa edizione legati al mondo dell’arte e del teatro contemporaneo: l’attrice Marion D’Amburgo, la compagnia di danza contemporanea Kinkaleri, il curatore Pietro Gaglianò, il gruppo Workcentre of Jerzy Grotowski and Thomas Richards. A questi si è aggiunta l’ apertura straordinaria di fondi che hanno ospitato opere di artisti, dai meno ai più conosciuti come Vito Tongiani e Ivan Theimer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca