Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA22°32°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 12:09

​Una finestra sull’Oriente

È questo il nome dello spettacolo che si terrà domani sera in piazza Bertagnini a Massa a partire dalle 21:30



MASSA — L’evento è organizzato dalla Mondadori di Massa in collaborazione con la rinascente associazione culturale “Cenacolo Buttini”. “Una finestra sull’Oriente” è una storia scritta dai giovani apuani, Alessia Matta Sergiampietri, Nico Menchini e Micol Giusti. E’ un viaggio tra il Giappone e Massa, tra culture che si incontrano e si scontrano, un dialogo tra mondi diversi, tra integrazione ed emarginazione sociale. La storia sarà raccontata dalle tele di Azzurra Maria Cometti (alias Pepper von Bones art) ed Elisa Trombella (alias Elly Cap) con una voce narrante che accompagnerà lo spettatore in questo viaggio alla scoperta del Giappone. Poi la parte finale dello spettacolo in forma teatrale, a cura di Emanuela Zavattaro. L’evento fonde e mescola insieme diverse arti: la scrittura, l’arte figurativa e il teatro. Gli abiti e gli oggetti di scena sono stati prestati, a titolo gratuito, da “Niente di Nuovo – Mercato del Riuso” in via delle Jare a Massa, dove chiunque può portarsi via qualcosa di utile facendo un’offerta. Un buon modo per riutilizzare oggetti dandogli una seconda o terza vita; il mercato del riuso è gestito dalla cooperativa sociale “Ape Carica” e ha il patrocinio del Comune di Massa. Un evento anche nell’ottica della beneficienza e della solidarietà. Infatti sarà possibile fare un’offerta per l’associazione onlus Dammi Voce, che si occupa di bambini e ragazzi con disabilità complesse. Al termine dello spettacolo sarà possibile portarsi a casa un ricordo: origami o un disegno fatto in loco dalle due giovani artiste apuane. L’ingresso è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava guidando il proprio scooter, quando avrebbe perso il controllo finendo la propria corsa nella zona industriale: indagano le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità