Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA19°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 16:30

Tirocini da imprese che ricevono fondi UE

Circolo virtuoso e opportunità che può nascere dall'attivazione di tirocini nelle aziende. Così il Consigliere Regionale del Pd Giacomo Bugliani



MASSA — “In un territorio come il nostro di cui conosciamo bene le difficoltà occupazionali - ha spiegato Bugliani- garantire questa possibilità significa permettere ai giovani di fare esperienze concrete, facilitando quindi l’ingresso nel mondo del lavoro. Un’esperienza di stage, peraltro retribuita, se sicuramente non è la stessa cosa di un vero posto di lavoro, rappresenta comunque la possibilità di entrare realmente a contatto con le imprese e può, questo è l’auspicio, aprire ulteriori e concrete chances occupazionali”

Il costo del tirocinio sarà completamente a carico delle aziende che avranno anche l’obbligo di fornire ai giovani adeguate informazioni a riguardo.

Un “vincolo” – ribadisce il Consigliere Regionale - che permetterà di far partire un circolo virtuoso, dal sostegno allo sviluppo alla creazione di nuove opportunità per i nostri giovani e farà aumentare così le ricadute sul territorio dei sostegni comunitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno