Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:MASSA CARRARA17°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

Cronaca giovedì 30 gennaio 2020 ore 17:00

Farmaci dopanti, maxisequestro e perquisizioni

Ci sono 55 indagati in un'operazione dei carabinieri contro un traffico di farmaci dopanti in almeno trenta città, fra cui Lucca e Massa Carrara



ASCOLI PICENO — Migliaia di confezioni di farmaci dopanti sono state sequestrate dai carabinieri e dai Nas durante un blitz effettuato in trenta città italiane nell'ambito di un'operazione antidoping in cui sono indagate 55 persone.

Le perquisizioni hanno riguardato in particolare palestre e centri sportivi amatoriali, operanti soprattutto nel settore del ciclismo. Alcune perquisizioni sono state condotte anche in Toscana, a Lucca e a Massa Carrara.

I farmaci dopanti in questione provengono dalla Polonia e dalla Bulgaria e contenevano nandrolone, testosterone, ormone della crescita e steroidi anabolizzanti. L'organizzazione proponeva i prodotti attraverso i social network, sia ai consumatori che ai rivenditori al dettaglio, , con un giro di affari stimato di circa mezzo milione di euro. Nel corso delle indagini è emerso anche l'uso di ricette mediche falsificate.

I reati ipotizzati sono ricettazione, utilizzo o somministrazione di farmaci o altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti, importazione illegale e vendita a distanza senza autoizzazione di medicinali al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca