Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 14:06

Bancarel'Vino 2015, il gioiello della Lunigiana

Al via la 32° rassegna di valorizzazione della produzione gastronomica e vitivinicola, con noti marchi di vini toscani: Chianti e Gallo nero



MULAZZO — E' stata presentata in Consiglio regionale dall'assessore all'agricoltura Marco Remaschi insieme al sindaco di Mulazzo Claudio Novoa, al sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani, al consigliere regionale Giacomo Bugliani e a Simone Coccia presidente dell'associazione culturale "I profumi di Lamole" l'edizione 2015 della storica kermesse che ogni anno espone i prodotti d'eccellenza dell'enogastronomia toscana contribuendo ad arricchire l'offerta diversificata e apprezzatissima dei sapori e dei vini che negli anni hanno acquistato grande prestigio come il Chianti Classico e il Gallo nero di Lemole.

Una tre giorni (dal 7 al 9 agosto) con un ricco programma che offre un interessante fusione tra la valorizzazione della produzione enogastronomica e quella culturale che quest'anno sarà incentrata sul ricordo del celebre enologo Luigi Veronelli, cittadino onorario di Mulazzo e sulla riproposizione di un libro a lui dedicato, La vita è troppo corta per bere vini cattivi.

"I vini della Lunigiana sono piccoli diamanti da valorizzare - ha spiegato Marco Remaschi - i prodotti sviluppati dai piccoli viticoltori e dalle piccole aziende hanno contribuito a sviluppare un settore importante. Vini come il Dac Colli di Lumi, il Doc Candia dei Colli Apuani, l'ITG Val di Magra e l'ITG Toscana sono in grado di dare soddisfazioni al pari di marchi che hanno conquistato maggiore notorietà e dunque vanno supportati e promossi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCO REMASCHI SU BANCAREL'VINO 2015 - dichiarazione
CLAUDIO NOVOA SU BANCAREL'VINO 2015 - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca